io che registro l’orchestra del conservatorio durante il covid

Registrazione di piano solo con doppio punto camera, registrazione ambientale e spot del Piano. uno Stanway, gran piano, veramente un gran bello strumento

io che provo a fare il serio mentre mi laureo. Fallendo.

L’esplorare diverse realtà mi ha dato la possibilità di formarmi su più stili creativi, con diverse filosofie di workflow e approccio al lavoro dandomi quindi un elasticità mentale e professionale senza eguali!

So usare pressocchè ogni software, so fare sound design per cartoni e film, so fare un beat trap come una composizione acusmatica in stile musica concreta. Insomma, un “fissato” dell’audio a tutto tondo!

Conseguita la laurea magistrale con il voto di 110 & Lode mi sono immesso nel mondo del lavoro arrivando ben presto a lavorare come freelance e collabotare con delle realtà che mi hanno permesso di lavorare su prodotti che vanno regolarmente in televisione e al cinema, confontandomi con professionisti con 20 anni di esperienza in studi all’avanguardia con il top delle tecnologie.

Stereo, 5.1, surround, mi so muovere in ogni spazio, fisico e digitale, e voglio mettere queste competenze a tua disposizione! Vuoi sapere cosa so fare? Beh, butta un occhio qui!


Per concludere questa sezione “about me” dove sostanzialmente vi fate un po di fatti miei. Da qualche anno ho iniziato a raccontare un po il mio percorso sui social, cosa che mi appassione e che mi ha dato la possibilità di creare una community con il quale mi interfaccio giornalmente, per cui, per un contatto diretto ti invito a venirmi a seguire sui social, oppure passare per il form di contatto!

Chi sono?

Dalla Sardegna ai red carpet!

Sono Angelo, ma diciamo che questo è scritto su tutto il sito, quindi ormai l’hai capito, vengo dalla Sardegna e ho girato l’Italia studiando musica e sound design.

Mi ha sempre mosso la curiosita e la passione per i suoni, come essi interagiscono con noi, con le nostre emozioni e come un suono diverso possa drasticamente cambiare la nostra percezione emotiva di una scena.

Ho studiato presso il conservatorio di Frosinone, nel dipartimento de CREA e successivamente presso il conservatorio C. Monteverdi di Bolzano, Sound Design e Audio Post Production.

Ho sempre cercato di trarre il massimo dalle esperienze e dai professori con cui ho studiato, avendo la fortuna sono stati e sono tutt’ora grandi professionisti.