Produzione Gruppo Alcuni - Ruolo SFX editor

GATEWAY 66

Scorri

Gateway 66 nasce dalla collaborazione tra Gruppo Alcuni e le associazioni nell’orbita del MUSE (museo delle scienze naturali di Trento).

È un opera che alterna il Live Action all’ animazione con due fasi ben distine.

La prima metà si sviluppa quasi interamente in un mondo animato nella preistoria, raccontando la storia attraverso gli occhi di due ragazzi, un’insegnante e un Turaco (si nemmeno io sapevo cosa fosse un turaco, una specie fi pappagallo preistorico, a quanto pare, ora potete dirlo in giro e fare i fighi, prego) che viaggiano di era in era scoprendo le varie scoperte del genere umano dopo l’estinzione dei dinosauri.

La seconda parte invece esplora l’eta moderna e il futuro prossimo andando a sensibilizzare sui rischi relativi al cambiamento climatico e spiegando nel corso delle puntate i vari rischi e scenari a cui andiamo incontro se non facciamo immediatamente qualcosa.

Da un punto di vista sonoro bella sfida, per ogni puntata si partiva da zero, bisognava costruire ambienti, suoni degli oggetti, tutto nuovo e da zero in quanto, saltando di era in era, non ci si portava dietro nulla dalle puntate precedenti.

Qui è stato bellissimo lavorare in quanto ho avuto la possibilità di curare da zero il prodotto avendo piena responsabilità sulla scelta dei suoni, cifra stilistica, tutto.

Indietro
Indietro

Leo Da Vinci

Avanti
Avanti

Acchiappagiochi